Craiova

Studiare in Romania – Craiova è storica città universitaria situata a sud della Romania, a circa 200 chilometri da Bucarest e conta circa 300.000 abitanti.
La città di Craiova possiede veri e propri tesori culturali: custodisce numerosi luoghi religiosi, che testimoniano la grande fede della popolazione. La maggior parte degli edifici religiosi risale al periodo medioevale.
Nei dintorni di Craiova si trovano Targu Jiu, un’antica città mercato terra natia di Constantin Brancusi, considerato da molti il padre della scultura moderna.
La Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università di Craiova in Romania fondata nel 1970 è ritenuta di elevata fiducia e sicurezza ed inoltre gode di un’ottima valutazione dall’Agenzia rumena istituzionale per la garanzia della qualità dell’istruzione in Romania.

L’università propone vari corsi:
Medicina
Odontoiatria
Farmacia
Infermieristica e ostetricia.

L’anno accademico è suddiviso in due semestri da 15 settimane ciascuno; ogni semestre si ha la possibilità di acquisire 30 crediti. Gli studenti vengono valutati in base ad esami scritti e orali.

L’università ha come obiettivi:
formazione medica e farmaceutica correlata alle esigenze nazionali ed europee;
fornire una formazione continua con i corsi post-laurea;
promuovere lavori di squadra;
promozione dell’istruzione superiore rumena in generale e della medicina soprattutto in ambito internazionale.

In conclusione per studiare in Romania nella città di Craiova le tasse annuali sono di circa 5.000€ annui, divise in due rate.


CONTATTI

Scopri di più sulla città

Fonte Wikipedia