Romania Università Medicina Timisoara - Victor Babes

Romania Università Medicina Timisoara – Victor Babes


In Romania fra le Università di Medicina Victor Babes è certamente di rilievo.

L’Università di Medicina e Farmacia “Victor Babes”, Timisoara, è stata fondata in seguito al decreto legge n. 660, emesso e firmato da Sua Maestà il re Michele I di Romania, in 30 dicembre 1944; l’inaugurazione della nuova facoltà ebbe luogo il 15 luglio 1945.
La formazione clinica è iniziata inizialmente in quattro ospedali, mentre oggi gli studenti vengono formati in più di venticinque ospedali universitari situati in dodici edifici.

Questo sviluppo è stato al tempo stesso parallelo con un cambio di titolo: fino al 1948 – Facoltà di Medicina; tra il 1948 e il 1990 – l’Istituto di Medicina, che immediatamente dopo il 1948 comprendeva tre facoltà: Medicina Generale, Pediatria e Igiene; dopo il 1990 – l’Università di Medicina e Farmacia; A partire dal 2001, l’università porta con orgoglio il nome del famoso scienziato, il dottor Victor Babes, le cui origini si possono trovare in questa parte del paese.
Da allora, oltre 25.000 studenti si sono diplomati alla scuola di medicina di Timisoara, tra cui un discreto numero di studenti stranieri provenienti da tutto il mondo.

STRUTTURA


L’Università di Medicina e Farmacia “Victor Babeş” di Timisoara ha tre facoltà, che a loro volta hanno diverse sub-specializzazioni: Facoltà di Medicina (Medicina, Infermieristica, Balneo-fisioterapica e recupero, Radiologia, Nutrizione e Dietetica) , la Facoltà di medicina dentale (medicina dentale, tecnica dentale), la Facoltà di Farmacia (farmacia, assistenti farmaceutici).

L’università ha una propria biblioteca, un centro di studi IT, un dipartimento di informatica e due laboratori di informatica medica.

La Facoltà di Medicina ha subito una metamorfosi permanente, nonostante tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare. Attualmente, l’Università di Medicina e Farmacia “Victor Babes” di Timisoara, con un passato che la raccomanda come una delle istituzioni più prestigiose dell’istruzione superiore, è anche la garanzia di ulteriori preziosi risultati sia nella formazione delle future generazioni di medici, farmacisti o dentisti e nell’offrire assistenza medica alla comunità.

OBIETTIVI


La ricerca rappresenta una parte essenziale della nostra attività accademica, l’università diventa sempre più parte integrante delle reti di ricerca internazionali. La nostra università ha una vasta base di ricerca strutturata su centri di ricerca in cui la ricerca si concentra su due direzioni ben definite.

Ricerca fondamentale e ricerca clinica (immunoistologia, primo trapianto di rene in Romania da cadavere, prima fecondazione in vitro, lembi cutanei in chirurgia ricostruttiva, chirurgia sperimentale su animali). Sia gli studenti laureati che quelli post-laurea sono incoraggiati a partecipare alle attività di ricerca e a pubblicare i risultati della loro attività in riviste mediche rinomate.

Romania Università Medicina


Corsi disponibili a Timisoara – Victor Babes

Programma di studio Numero di creditiDurata di studiLINGUA
Medicina3606Inglese | Francese | Rumeno
Odontoiatria 3606Inglese | Francese | Rumeno
Farmacia3005Inglese | Francese | Rumeno
Scienze Infermieristiche2404Rumeno
Fisioterapia | Cinesioterapia | Riabilitazione1803Rumeno
Radiologia e Imaging1803Rumeno
Nutrizione e Dietetica1803Rumeno
Odontotecnico1803Rumeno

CONTATTI

Scopri di più sulla città

Fonte Wikipedia