Facoltà di Medicina in Romania - Ovidius Costanta

Facoltà di Medicina in Romania


Un’ importante Facoltà di Medicina in Romania è Ovidius University. E’ la più grande università in Europa sulla costa del Mar Nero. Situata a Constanta, la più grande città della Dobrogea e della Romania in tutta l’università sudorientale è una fiorente regione economica, che è un ponte culturale tra l’ovest e l’est, la porta orientale dell’Unione europea.

Dobrogea, una regione nel sud-est della Romania, rappresentata nel corso della storia, un ponte tra est e ovest, tra nord e sud. Non solo la posizione geografica conferisce a questa regione l’originalità, ma anche la moltitudine di culture e identità che la definiscono. La diversità etnica e religiosa rispettando le tradizioni e la comprensione tra le persone, la Dobrogea contemporanea è un ponte culturale tra civiltà.

Ciò che rende questo spazio per conquistare i cuori di chi lo visita sono le attrazioni turistiche, Delta e le località estive sul Mar Nero. Dobrogea ospita un paradiso naturale, il Delta del Danubio, il secondo delta europeo più grande e meglio conservato. Entrato nell’UNESCO nel 1991, il Delta del Danubio è una riserva della biosfera.

Ovidius University


Ovidius University è un punto di riferimento per Costanza, un’antica metropoli la cui storia inizia 2500 anni fa. Coloni greci di Mileto fondarono nel tardo VI secolo aC, Tomis che fu conquistata dai Romani nel 71 aC e ribattezzata Costantina dall’imperatore romano Costantino il Grande in onore di sua sorella. Il nome fu abbreviato in Constanta durante l’era ottomana.


Constanta si è sviluppata continuamente negli ultimi anni per diventare la più grande città della regione. Costanza è il più grande porto europeo nel Mar Nero e uno dei più grandi del continente. La città è collegata alla capitale e al resto del paese da una moderna autostrada, l’Europa, il Canale del Danubio-Mar Nero e in tutto il mondo attraverso un aeroporto internazionale.
Costanza è un importante patrimonio economico e culturale, tesori archeologici e un’atmosfera unica della città vecchia. Aperto a tutti gli orizzonti, fa di Constanta una delle città più cosmopolite. Mosaico spazio etnico e confessionale di comunicazione e comprensione, la città balneare è una città che attrae i giovani. L’estate è una destinazione popolare per le vacanze e il resto di una metropoli di studenti. Spazi per eventi sportivi, culturali e di intrattenimento Constanta è una città vivace, una città di giovani.

Facoltà di Medicina in Romania


Corsi disponibili ad Costanta

Programma di studio Numero di creditiDurata di studiLINGUA
Medicina3606Inglese | Francese | Rumeno
Odontoiatria 3606Inglese | Francese | Rumeno
Farmacia3005Inglese | Francese | Rumeno
Scienze Infermieristiche2404Rumeno
Fisioterapia | Cinesioterapia | Riabilitazione1803Rumeno
Radiologia e Imaging1803Rumeno
Nutrizione e Dietetica1803Rumeno
Odontotecnico1803Rumeno

CONTATTI

Scopri di più sulla città

Fonte Wikipedia