Medicina in Romania Università Targu Mures

Medicina in Romania Università Targu Mures


Per studiare medicina in Romania la Facoltà di Medicina dell’Università di Medicina e Farmacia di Tîrgu Mureş è un scelta ottima. E’ stata fondata oltre 70 anni fa da un decreto di Sua Maestà il Re Mihai (Michele) I di Romania e oggi è un punto di riferimento nazionale e internazionale per l’assistenza sanitaria.

L’Università


All’interno della Facoltà di Medicina stanno studiando più di 3.500 studenti in programmi di studio universitari, di master o di dottorato. Molti medici residenti di tutte le specialità mediche sono anche sotto la guida di insegnanti della Facoltà di Medicina, che lavorano presso le cliniche universitarie di Tirgu Mures. I programmi di laurea includono: Medicina, Infermieristica generale, Balneo-Fisioterapia e riabilitazione, Nutrizione e Dietetica, Educazione fisica e Sport. A Tirgu Mures ci sono tre lingue di insegnamento: rumeno, ungherese e inglese, questo è una prova per un’università moderna, multiculturale e armoniosa. Tutti i laureati della Facoltà di Medicina possono continuare i loro studi con programmi di Master, programmi di dottorato o programmi di educazione medica continua sotto forma di corsi post-laurea.

L’organizzazione


Il personale docente e di ricerca dell’Università, insieme al Centro per la simulazione e le competenze pratiche di base e l’eccezionale campo sportivo, sono i motivi per cui gli studenti dovrebbero scegliere la Facoltà di Medicina a Tirgu Mures per seguire questa grande professione. Tutti ricevono un sostegno reale dalla direzione della Facoltà e dell’Università nei loro progetti scientifici, culturali, artistici e sportivi. A Tirgu Mures, sono attive numerose organizzazioni studentesche. Tutti i programmi di mobilità (nazionale-TRANSMED e internazionale-ERASMUS, SCORE-SCOPE, FOGARTY) consentono scambi di idee e valori e sono costantemente incoraggiati e supportati.

Dal 2016, l’Università di Medicina e Farmacia di Tirgu Mures ha condotto un ampio progetto di riforma del curriculum che mira principalmente all’educazione centrata sullo studente e massimizza le abilità pratiche e comunicative di studenti e laureati. La strategia di riforma del curriculum ha tre direzioni principali: adattamento del curriculum agli attuali standard di educazione medica, un sistema di insegnamento centrato sullo studente e un metodo di valutazione unitario degli studenti nello stesso programma di studio.

Medicina in Romania Università Targu Mures


Corsi disponibili a Targu Mures

Programma di studio Numero di creditiDurata di studiLINGUA
Medicina3606Inglese | Francese | Rumeno
Odontoiatria 3606Inglese | Francese | Rumeno
Farmacia3005Inglese | Francese | Rumeno
Scienze Infermieristiche2404Rumeno
Fisioterapia | Cinesioterapia | Riabilitazione1803Rumeno
Radiologia e Imaging1803Rumeno
Nutrizione e Dietetica1803Rumeno

CONTATTI

Scopri di più sulla città

Fonte Wikipedia